Liberata Primm ed estinti i Powder Gangers che avevano occupato la prigione, posso riprendere il cammino. Gli indizi portano a Novac, ma per raggiungerla bisogna passare per la città di Nipton. Al Mojave Outpost, la NCR mi aveva avvisato di aver perso i contatti con la città di Nipton ma non avrei mai potuto immaginare come stavano le cose...
Fumo nero si alza dal centro cittadino e i dintorni della città sono avvolti nel più profondo silenzio. La popolazione sembra completamente assente. Del resto sono anche le 4:00 del mattino, sarebbe strano diversamente. Aspetta... no... quel puntino azzurro si muove. Oh no, è un altro di quei coglioni dei Powder Gangers.
Oliver, ma che cazzo stai dicendo? La lotteria?
Lo lascio al suo destino e mi addentro nella città ammirandone l'arte contemporanea che permea in ogni dove.
In questa immagine possiamo ammirare un tipico Cristo su telegrafo del Vulpes. Lo scheletro, perfettamente scarnificato, china il capo come a voler ricongiungersi ai cari che ha lasciato prima di spirare. Le gambe, inarcate a sottolineare un desiderio di movimento, si contrappongono alla perfetta immobilità delle braccia legate alla putrella d'acciaio, incredibilmente dettagliata, come solito nel Vulpes della maturità.
Furtivamente, mi dirigo verso il municipio cittadino.
Immagino che quella non sia la banda cittadina pronta ad accogliermi con musica di festa. Mi avvicino disarmato. Ommioddio, è proprio lui. Vulpes Inculta! Voglio troppo un suo autografo! E sarebbe meraviglioso partecipare ad una delle sue installazioni artistiche!
L'ennesima delusione derivante dall'incontrare i propri miti. Non solo non vuole appendermi ad una delle sue opere, ma dopo avermi spiegato il meccanismo della lotteria, mi minaccia e se ne va.
Un vero e proprio affronto. Mi trattengo dal piantargli una pallottola in testa solo perché ha un piccolo esercito al seguito, ma sei nel mio death note, Vulpes. Hai i giorni contati.
Una volta che il drappello della Legione di Cesare se n'è andato, esploro la città e depredo il depredabile.
Su alcune delle cose che trovo in città, non mi interrogo nemmeno.
Nipton è perduta. Prima di andarmene, però, non resisto alla tentazione e vandalizzo tutte le opere di Vulpes: è solo l'inizio Vulpes! Solo l'inizio!
Novac, sei la mia prossima meta.
Commenti
Posta un commento